Stampi di formatura

Costituiscono il cuore dell'intera linea produttiva; vengono adottate soluzioni diverse in funzione del materiale da stampare e degli spessori da ottenere.


Le dimensioni dello stampo sono fissate cercando di ottenere la massima produttività in funzione della pressa su cui lo stampo verrà montato.
Particolare attenzione è posta nella fase di finitura e lucidatura: lavorando per il settore alimentare importantissima è la trasparenza del prodotto ottenuto.

I principali materiali che vengono stampati sono PET/PP/PLA/PS; laddove possibile, i componenti degli stampi sono progettati per essere intercambiabili tra loro.

È inoltre possibile con lo stesso stampo variare rapidamente l'altezza del prodotto finale.

I nostri stampi


Sono dedicati principalmente al settore alimentare/ortofrutticolo.
Progettati e costruiti con la massima cura, i nostri stampi di termoformatura garantiscono un'elevata affidabilità pur essendo sottoposti a severi cicli produttivi.

Scopri

Parco macchine


Per la costruzione dei suoi stampi OMC si avvale delle più moderne e sofisticate tecnologie disponibili sul mercato; macchine utensili di ultima generazione permettono lavorazioni con ristrette tolleranze dimensionali e ottime finiture superficiali.

Scopri

Progettazione


In questa fase fondamentale prendono vita i nostri stampi, dove ogni particolare viene studiato con sofisticati software di modellazione 3D.

Scopri

Controllo qualità


I componenti più critici degli stampi vengono sottoposti a un rigoroso controllo dimensionale prima dell'assemblaggio finale, assicurando così accoppiamenti perfetti tra le varie parti.

Scopri

Contatta OMC
e richiedi
un preventivo senza impegno, oppure contattaci al numero
+39 0342 801676.


Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.